Fiemme/Obereggen



Title: Fiemme/Obereggen

Length: 00:08:02.04

Location: Pampeago Val di Fiemme

Publication day: sabato 29 novembre 2025

Registration day: sabato 29 novembre 2025



Description

AL VIA LA STAGIONE SCIISTICA IN VAL DI FIEMME

Lo sci di sempre nell’atmosfera olimpica.
Piste aperte giorno e notte, impianti
accessibili e tante novità
Per tutta la stagione invernale piste e rifugi
aperti e facilmente raggiungibili.

La Val di Fiemme ospiterà le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di MilanoCortina2026, accendendo i riflettori internazionali su un territorio che vive lo sport e l’accoglienza come parte della propria identità. Andranno in scena le gare delle discipline nordiche – sci di fondo, salto e combinata – trasformando la valle nel cuore pulsante dei Giochi e richiamando atleti e tifosi da ogni parte del mondo.
Gli eventi sportivi olimpici e paralimpici si combineranno perfettamente con lo sci alpino che resta il cuore della valle.
La tradizione sportiva della Val di Fiemme trova il suo punto di forza nello sci alpino, che continua a trainare l’offerta turistica invernale.

Le cinque ski area della Val di Fiemme sono collegate tra loro da un servizio di skibus all’insegna della mobilità alternativa e da un unico skipass, il Fiemme/Obereggen, che consente di sciare liberamente in tutti i comprensori. Grazie alla diversa esposizione delle aree sciistiche, le piste restano perfettamente preparate per tutta la stagione, garantendo neve di qualità e discese emozionanti dall’inizio alla fine dell’inverno.

Per la stagione 2025/26, sono previste novità di rilievo che migliorano l’esperienza sulla neve:

Pampeago – Nuova cabinovia Latemar
Il Latemar Dolomites – Pampeago ha inaugurato una cabinovia a 10 posti che, in soli 4 minuti di risalita, con una capacità di 2.700 persone all’ora, rappresenta un salto di qualità in termini di comfort, efficienza e accessibilità per sciatori ed escursionisti.

Cavalese – Alpe Cermis: rifugio Paion completamente rinnovato
All’arrivo degli impianti del Cermis, il rifugio Paion si presenta totalmente ristrutturato, con ambienti moderni che valorizzano il panorama sulle Dolomiti e nuovi spazi di accoglienza pensati per coniugare tradizione e innovazione.

Oltre agli eventi olimpici, nel corso di tutto l’inverno, la valle si prepara a regalare agli ospiti un ricco calendario di intrattenimento e importanti novità per lo sci alpino, l’attività outdoor più amata e trainante dell’inverno fiemmese.
Le novità sulle piste si affiancano a un’offerta culturale e gastronomica che valorizza il territorio e offrono menù legati alle eccellenze trentine: formaggi di malga, vini e piatti tipici anche reinterpretati in chiave contemporanea.

La valle si propone così non solo come scenario delle Olimpiadi, ma anche come destinazione di intrattenimento e attività outdoor.
Val di Fiemme: la valle delle Olimpiadi e delle emozioni
Con lo sguardo rivolto alle Olimpiadi e il cuore saldo nella propria tradizione, la Val di Fiemme si presenta come una destinazione che sa innovarsi e sorprendere. Nuovi impianti, sicurezza migliorata, intrattenimento e paesi in festa: l’inverno 2025/26 sarà un capitolo unico nella storia della valle, capace di offrire emozioni autentiche a chiunque la scelga.

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Other Media News Releases
Ufficio Stampa

Contact person Federica Cerri

Mobile +393465305911

E-mail federica.cerri@visitfiemme.it


Telefono 393465305911

Fax 390462241199

Website http://www.visitfiemme.it

RSS feed

APT Val di Fiemme Media News Releases  

APT Val di Fiemme events  

Social